Per la rassegna E-state con l’autore, sarà presentato il racconto di un uomo che convive con la distrofia muscolare
CARIATI - Cosa vuol dire scoprire di avere la distrofia muscolare. Quanta voglia di vivere bisogna avere per decidere di non mollare. Quanto è generosa la scrittura che consente di raccontare e di entrare in contatto con gli altri, nonostante tutto.

Di questo, e di molte altre sfaccettature di una storia bella e coraggiosa si parlerà stasera a Cariati. Sarà presentato, per la rassegna E-state con l’autore, “Goccia a goccia”. Il libro di Domenico Formaro, racconta la storia dello scrittore, affetto da distrofia muscolare.

«La rassegna che abbiamo ideato per l’estate cariatese e che porta ogni settimana un autore a Cariati – ha commentato la sindaca Filomena Greco – ci ha permesso di ascoltare tante storie, di riflettere su tante tematiche e di accogliere diversi scrittori. Questo appuntamento, però, ha una marcia in più. Perché esistono poche persone così piene di energia e combattive come è Domenico Formaro. Che ha saputo insegnare a se stesso, alla sua famiglia e a tutti noi quanto è prezioso vivere sorridendo».

L’appuntamento è per le 21:30 in piazza Rocco Trento, nel centro storico di Cariati. Interverranno l’assessore del Comune di Cariati Maria Elena Ciccopiedi, Rocco Taliano Grasso, Assunta Scorpiniti, Franco Liguori e Rosanna Grano. Modererà i lavori Demetrio Guzzardi. Sarà presente l’autore, Domenico Formaro.

A seguire, ci sarà un dibattito su cinema e gossip a cui prenderanno parte Vittorio Cecchi Gori, Andrea Roncato e Tonino De Luca. L’evento sarà realizzato grazie al contributo della Gelateria Fortino di Cariati. 

 


Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna

INVIA ARTICOLO

redazione@sibarinet.it

Crediti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo