Il Premio Pagano festeggerà quest'anno nel migliore dei modi i suoi primi cinque anni. Il concorso per le scuole, ormai punto di riferimento per gli istituti della provincia di Cosenza, avrà un prologo di alto contenuto istituzionale e normativo. Infatti, la consueta cerimonia di premiazione degli studenti vincitori sarà anticipata da un incontro in cui verrà discusso il tema del bando di quest'anno. 

In occasione della Giornata Mondiale del Libro e della Poesia l’Istituto Ipsia “E. Aletti” di Trebisacce e il Club per l’Unesco di Trebisacce hanno organizzato un momento culturale per commemorare, a circa un anno dalla sua scomparsa, l’Ispettore Emerito del MIUR Francesco Fusca, uomo di cultura, scrittore e poeta, autore di numerose pubblicazioni di poesia e di prosa.

Margherita Corrado illustrerà la storia del sito di Capo Colonna
La Sezione Calabria della “Società Italiana per la Protezione dei Beni culturali”, presieduta dallo storico Franco Liguori e con sede operativa a Corigliano Calabro, continua la sua attività intesa a far conoscere e difendere il ricco e importante patrimonio di beni culturali di cui dispone la nostra regione, specialmente in ambito archeologico, architettonico ed artistico.

Il 12 Maggio, alle h 18.30, presso la Sala 14 del Protoconvento francescano di Castrovillari, si terrà la presentazione del libro di Emilia Sirangelo, “Un nuovo giorno (Macabor Editore), " promosso dall’Accademia Pollineana nella persona della presidente prof.ssa Filomena Bloise e di tutto il Direttivo, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Castrovillari, in collaborazione con la Biblioteca civica comunale “U. Caldora”. 

INVIA ARTICOLO

redazione@sibarinet.it

Crediti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.