Basso Jonio: "Legambiente ai Candidati a Sindaco"

Il Circolo Legambiente Nicà di Scala Coeli, in virtù della convocazione della conferenza dei servizi sulla procedura di valutazione di impatto ambientale ed autorizzazione integrata ambientale per il progetto di ampliamento della discarica di rifiuti speciali non pericolosi, sita in località “Case – Pipino” comune di Scala Coeli, convocata dal Commissario ad acta Dr. Antonio Infantino per il 25 giugno 2018, chiede ai candidati a Sindaco di Cariati, Terravecchia e Mandatoriccio di mettere al centro della campagna elettorale scelte che siano mirate alla tutela, alla valorizzazione ed al rilancio del TERRITORIO.

Stampa Email

Olio d’oliva dalla Tunisia: il no della Calabria

Il Consiglio regionale approva l’odg presentato dal consigliere Gallo. Anche la giunta regionale concorde sulla necessità di misure compensative
L’olio d’oliva importato dalla Tunisia? Rischia di mandare gambe all’aria il comparto olivicolo calabrese. E la Regione prova a correre ai ripari. Nel corso dell’ultima seduta il Consiglio regionale ha dato il via libera all’unanimità all’ordine del giorno presentato dal consigliere Gianluca Gallo sul tema delle conseguenze dell’eliminazione dei dazi sulle importazione di olio tunisino. «Nell’ultimo quarto di secolo – ricorda l’esponente della Cdl – il consumo mondiale di olio è cresciuto del 49%. 

Stampa Email

Cariati:Amministrative 2018,Filomena Greco in testa ai sondaggi

Voterà Filomena Greco il 60% dei cittadini cariatesi. A dirlo è uno studio realizzato dal Gruppo Demoskopika a meno di un mese dalle consultazioni, che vede in testa la leader de l’Alternativa. La lista avversaria avrebbe un consenso pari al 18%. Alta ancora la quota degli indecisi, che si attesterebbe sul 22%. Il campione preso in esame è composto sia da uomini (48.8 per cento) che da donne (51.3 per cento). 

Stampa Email

Alto Jonio: 4 Comuni al voto

A dimostrazione che in Italia le votazioni…non finiscono mai, il prossimo 10 giugno in tantissimi comuni italiani, tra cui ben 16 nella sola provincia di Cosenza e 4 nell’Alto Jonio-Sibaritide (Cariati, Canna, Mandatoriccio e Terravecchia) nei quali i cittadini, a distanza di pochi mesi dalle Politiche, tornano alle urne, questa volta per rinnovare i consigli comunali che, come è noto, vanno a scadenza ogni 5 anni.

Stampa Email

Leonardo Trento candidato a Sindaco di Cariati Unita

Restituire ai cittadini di Cariati un nuovo sogno di democrazia, di libertà e di giustizia sociale. E’ questo l’obiettivo principale della Lista Civica “Cariati Unita”, con candidato a Sindaco Leonardo Trento. Chiari e semplici i punti strategici del programma amministrativo che antepone a tutto la tutela della dignità della persona “perché -sottolinea il candidato Leonardo Trento -chi fa politica deve mettere al centro della propria azione la persona e la sua dignità” .

Stampa Email