Emergenza trasporti, interviene la Senatrice Rosa Silvana Abate (M5S)


«Attendo risposte sugli esiti degli incontri svolti nei giorni scorsi al Ministero dei Trasporti, all’Anas e nella sede di Ferrovie dello Stato. Nei giorni scorsi ho chiesto ufficialmente l’istituzione di una Freccia che parta dall’Area Jonica e che in meno di quattro ore e mezza raggiunga a Roma».

Stampa Email

Alessandria del Carretto: niente scuola...niente dignità

 Il sindaco Vincenzo Gaudio denuncia i gravi disagi che vive il suo paese e, legittimamente, reclama tutti i diritti spettanti ai piccoli borghi, a cominciare dalla riapertura delle scuole. «A nome della mia piccola comunità – ha scritto il sindaco Gaudio - reclamo il diritto ad avere i diritti che toccano a tutte le comunità, a partire dai servizi essenziali che spettano ad ogni comunità: la scuola, la sanità e i trasporti.

Stampa Email

Cassano: a rischio la prima classe delle scuole elementari di contrada Lattughelle


Il consigliere regionale Gallo apre un canale di dialogo con Regione e ProvinciaSi lavora all’individuazione delle soluzioni necessarie a scongiurare la soppressione

Evitare la soppressione della prima classe delle scuole elementari di contrada Lattughelle, popolosa contrada di Sibari. È questo l’obiettivo al centro degli incontri promossi, alla vigilia del Ferragosto, dal consigliere regionale Gianluca Gallo e da Dora Trinchi, delegata del plesso scolastico sibarita e responsabile nazionale del Dipartimento Pubblica Istruzione dei Lib Dem. 

Stampa Email

Corigliano Rossano, toh… guarda chi si candida!

Facciamo i nomi. E pure i cognomi. Giuseppe & Guglielmo Caputo, Giuseppe Antoniotti, Giuseppe Geraci, Stefano Mascaro, Giovanni Dima, Ernesto Rapani, Aldo Zagarese, Giuseppe Graziano (foto a destra), Luigi “Gino” Promenzio (foto a sinistra), Flavio Stasi. Tali premesse a chi non bastano per capire che le prossime - e prime - elezioni comunali di Corigliano Rossano potrebbero essere affatto una cosa seria?

Stampa Email

Continua ad ampliarsi la famiglia del CCI


Istituito un nuovo dipartimento. Mentre nasce il circolo di San Lorenzo del Vallo 

COSENZA  – Continua ad ampliarsi la famiglia de Il Coraggio di Cambiare l’Italia. Attivato il nuovo dipartimento regionale per la promozione sociale, culturale e delle attività politiche del movimento che sarà guidato dall’avvocato Antonio Abate. 

Stampa Email