Cassano: Lettera Aperta all’On. Giuseppe Giudiceandrea

Lettera Aperta
All’On. Giuseppe Giudiceandrea, in qualità di delegato “speciale” del Presidente della Giunta Regionale per la gestione delle Terme Sibarite.

Egregio On.le, abbiamo seguito le sue fatiche a Cassano Jonio per il rinnovo del consiglio comunale delle ultime elezioni amministrative e abbiamo apprezzato la sua capacità di selezione molto opportuna di una lista che ha riscosso un notevole successo elettorale.

Non è il caso di soffermarci sugli effetti che la sua lista ha prodotto sulle ultime vicende politico-istituzionali cassanesi.
Ci rivolgiamo a Lei per quel che riguarda la gestione delle Terme Sibarite perché il presidente in carica (rectius, amministratore unico) è una “sua personalissima” scelta.
Non Le sarà sicuramente sfuggito che, liquidata la vecchia gestione della struttura alberghiera, dovrà procedersi alla individuazione di un nuovo gestore.
Trattandosi di società a totale capitale pubblico, la selezione del gestore con una procedura ad evidenza pubblica dovrebbe essere la via normale da seguire.
Le notizie e le voci che circolano con insistenza nell’ambiente socio-economico locale tuttavia ci inducono a nutrire qualche dubbio sulle procedure che s’intendono adottare.
Il ricorso ad un affidamento precario sarebbe il modo per eludere il rispetto della trasparenza e precostituire le condizioni per un affidamento successivo alla gestione precaria.
Sarebbe opportuno che fugasse ogni dubbio sulle procedure che s’intendono seguire, evitando successivamente che forze e forme di opposizioni, e in particolar modo il Movimento 5*, si avventino sulla vicenda per sottolineare i comportamenti poco ortodossi della gestione della struttura termale.
Ci auguriamo che vorrà assicurare ai cittadini cassanesi che per quanto riguarda l’assegnazione della gestione dell’albergo-ristorante delle Terme cassanesi non si proceda violando ogni principio di correttezza amministrativa e trasparenza.
Cassano Jonio, 27 aprile 2018
                                                                                                    per L’AQUILONE
                                                                                                       Luigi Adduci

 

Stampa Email

Commenti   

+1 #1 On. G. Giudiceandrea 2018-04-28 12:32
Gentile signor Adduci, amici dell’Aquilone

Nell’apprezzare l’attenzione con la quale state seguendo le attività amministrative e politiche da me condotte a Cassano e nel ringraziarvi per i complimenti, tengo a precisare che l’affidamento provvisorio della gestione dell’hotel legato alla struttura delle terme sybarite si è reso necessario a causa delle resistenze operate dall’azienda che deteneva l’immobile nelle operazioni di rilascio dello stesso.
A fronte di numerose vertenze, alcune delle quali ancora pendenti ed a seguito anche di una diatriba con l’istituto commissariale comunale per il riallaccio della fornitura dell’acqua potabile, non si sono potute attivare le doverose procedure concorsuali per l’affidamento definitivo della gestione dell’hotel perché ciò avrebbe comportato lmpossibilita’ di poter tenere aperto l’albergo nell’oramai imminente stagione termale, cosa che avrebbe causato ingenti danni alla struttura e alle casse delle terme sybarite.
Di concerto con il consiglio di amministrazione e a seguito di manifestazione di interesse, dunque, si è provveduto ad affidamento temporaneo di sei mesi, non prorogabile, e contestualmente abbiamo attivato le procedure per la pubblicazione del bando ai fini dell’affidamento definitivo.
Ringraziandovi dunque ancora per le indicazioni mai ultronee di doveroso rispetto della norma, sopratutto quando si tratta della gestione della cosa pubblica, vi porgo distinti saluti rimanendo a vostra completa disposizione, io e l’intero consiglio di amministrazione, per ogni ulteriore chiarimento.

On. Giuseppe Giudiceandrea
Citazione

Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna