• Home
  • Notizie
  • Politica
  • Morano: i neoassessori Anele e Marrone ringraziano il sindaco e la maggioranza per averli scelti,

Morano: i neoassessori Anele e Marrone ringraziano il sindaco e la maggioranza per averli scelti,

Il capogruppo Di Luca: «Avanti per il bene della comunità»
A soli ventiquattrore dalla designazione i neoassessori dell’esecutivo moranese, Rosanna Anele (membro esterno) e Rocco Antonio Marrone (consigliere comunale di maggioranza) intervengono nel dibattito politico/amministrativo per ringraziare il sindaco Nicolò De Bartolo e l’intero gruppo di “Insieme per Morano” per averli scelti. 

Nel loro dire emerge diafana, oltre alla sorpresa, la soddisfazione e la responsabilità per un ruolo importante, che esige grande impegno e lungimiranza.

Di seguito le dichiarazioni dell’arch. Rosanna Anele: «Si tratta di un percorso nuovo, che apre scenari imprevedibili. La convocazione per ricoprire la carica di assessore esterno da parte del sindaco del Comune di Morano, mi ha colto di sorpresa, ma allo stesso tempo non può che gratificarmi. Essere chiamata in un momento delicato della consiliatura, palesa tutta la fiducia che il gruppo di maggioranza dimostra di avere nei miei confronti, un sentire accompagnato dalla volontà di avviare un nuovo percorso per il bene di una comunità, quella moranese, che guarda in prospettiva. Non posso che ringraziare il dottor Nicolò De Bartolo e con lui la squadra che lo sostiene, per l’unanimità dei consensi espressi alla mia persona. Per quanto mi riguarda, nella consapevolezza del gravoso impegno che mi aspetta, ho accettato con responsabilità il sacrificio che ciò comporta. Responsabilità nei confronti della collettività, per la quale mi rendo sin da subito disponibile; sacrificio perché cosciente del fatto che amministrare un contesto economicamente e socialmente debole e complesso, come tutte le realtà calabresi, non è una scommessa facile da vincere. Voglio comunque sottolineare che lavorerò con passione e apertura all'ascolto, determinata e pronta ad ogni sforzo nell'interesse di una comunità alla quale guardo con fiducia, sapendo che insieme potremo costruire un futuro migliore. Con l’augurio di un buon lavoro collegiale a tutta la compagine di governo e l’auspicio di conseguire tangibilmente gli obiettivi prefissati».

 

Analogamente il consigliere Rocco Antonio Marrone. Il quale ringrazia il sindaco per avergli concesso «fiducia» e rivolge «un pensiero grato» a chi lo ha preceduto nella stessa carica, «consapevole – nota - che molto stato fatto, ma che tanto resta ancora da fare. C’è da programmare – argomenta - e portare avanti lo sviluppo economico e la cura dei luoghi, seguendo con grande attenzione l’appartenenza ai circuiti d’eccellenza e promuovendo con impegno i nostri marchi di qualità. Sono certo che non da solo, ma con la cooperazione di tutte le energie positive locali si possa crescere, riscoprendo il gusto dell’essere comunità attiva e protagonista. Proverò, come del resto nel recente passato, a proseguire il cammino iniziato da consigliere delegato, senza preoccuparmi di altro se non del bene di tutti i cittadini».

 

Anche dal capogruppo Leonardo Di Luca, arriva la gratitudine per i due assessori uscenti e il saluto per i subentranti. «Siamo riconoscenti – afferma - per il buon lavoro svolto da Forte e Severino; e con pari sentimenti accogliamo Anele e Marrone, augurando loro una proficua e lunga collaborazione al servizio della collettività moranese. Sappiamo che ad entrambi non manca la determinazione per esprimere al meglio le loro potenzialità e per affrontare con tenacia le problematiche sul tappeto e le sfide del futuro».

 

Stampa Email

Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna