• Home
  • Notizie
  • Politica
  • Castrovillari: la Rappresentanza Sindacale Unitaria dell’Ente verso nuove elezioni

Castrovillari: la Rappresentanza Sindacale Unitaria dell’Ente verso nuove elezioni

La Rappresentanza Sindacale Unitaria del Comune di Castrovillari si sta incamminando verso nuove elezioni, programmate (in ottemperanza alla Circolare Aran) per i prossimi mercoledì 18 aprile, dalle ore 9 alle ore 13, giovedì 19, dalle ore 9 alle ore 13, e dalle 15,30 alle ore 17,30 , mentre venerdì 20 aprile, dalle ore 9 sino al termine delle votazioni e, quindi, dello scrutinio. Queste avverranno nella sala consiliare salvo indisponibilità.

Ne da conto un verbale (affisso nella specifica bacheca dell’Ente) di riunione dell’apposita Commissione Elettorale, - costituita da Giuseppe Calà per la Cisl, Giuseppe Basile per la Cgil, Adriana Il Grande della CSA, Iolanda Giacomini per la Diccap e presieduta da Fabio Donato della UIL- trasmesso, per opportuna conoscenza, al Sindaco, al Dirigente del Dipartimento Finanziario, all’Ufficio Personale, alle organizzazioni sindacali ed ai dipendenti.
La Commissione il 20 aprile , poi, a conclusione dello scrutinio si riunirà ancora per ratificare i risultati che dovranno portare alla indicazione di “7/9” membri che a loro volta, nella prima riunione, eleggeranno il coordinatore.
Questa, durante l’incontro preparatorio, dopo aver ritenuto regolari e legittime le cinque liste elettorali proposte, ha dato comunicazione dell’acquisizione agli atti delle suddette con i simboli e, quindi, dei 22 candidati presentati entro il 13 marzo nel seguente ordine cronologico.
Per la Cisl FP sono in lista Raffaele Chiaramonte, Rocco Guarino, Antonio Iannibelli, Domenico Paonessa e Salvatore Sangineto; per il Diccap Francesco Di Vasto, Giusy Pugliese, Rita Corrado, Giuseppe Aloia, Franca Cosentino, Giovanni Giannuzzi e Simona Adriana Varcasia; per la Uil FP Carmelo De Luca, Rocco Maradei e Pasquale Pandolfi; per la Cgil FP Debora Salvaggio, Francesco Pugliese, Maria Antonietta De Luca, Gaetano De Leo, Antonio Zofrea e Lucia Giardino; per la CSA in lista solo il candidato Roberto Dionesalvi.
Lo stesso organismo elettorale per la rappresentanza ha preso atto, inoltre, che al momento sono 154, tra dipendenti a tempo indeterminato e contrattualizzati, coloro che parteciperanno alle votazioni, le quali avranno come scrutatore- e dopo il sorteggio avvenuto fra la rosa dei nomi indicati- la signora Anna Montedoro (supplente sarà Giovanna Vampo Giovanna). Il presidente , invece, verrà nominato nella prossima seduta. Questi dovrà insediare il seggio martedì 17 aprile alle ore 10 per gli opportuni adempimenti.
L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
(g.br.)

 

 

Stampa Email

Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna