Un nuovo anno è iniziato ma a quanto pare non cambia la musica dell’ Amministrazione Comunale di Villapiana in merito alla discussione in Consiglio Comunale della proposta, presentata ormai mesi fa, sull’ opportunità di istituire il Forum Comunale dei Giovani. Un immobilismo senza alcuno spiraglio di novità o evoluzione sembra attanagliare la questione alla quale guardiamo davvero con reale senso di sbigottimento ed amarezza. 

Una domanda sorge a questo punto spontanea e naturale: perché la massima istituzione di garanzia del Consiglio Comunale di Villapiana, nella persona del Presidente Sig. Michele Mauro Grande, più volte sollecitato pubblicamente e formalmente, si dimostra sordo alle nostre richieste ed elude il suo dovere non portando all’ o.d.g delle varie sedute consiliari la nostra proposta? Perché, nonostante a fine Novembre scorso la stessa minoranza consiliare abbia esplicitato una interrogazione consiliare in merito alla mancata discussione, dall’ Amministrazione continuiamo a ricevere silenzio ed indifferenza totale? Come più volte ribadito, sia a mezzo stampa che in informali colloqui con amministratori ed esponenti politici locali, il Forum Comunale dei Giovani, scevro da colori politici e d etichette partitiche, può costituire non solo una occasione di crescita e di approfondimento consultivo di innumerevoli temi di interesse comunale e zonale, ma anche una straordinaria occasione di formazione per una classe dirigente rinnovata, giovane e realmente preparata sulle importanti questioni amministrative di Villapiana (anche in vista della tornata elettorale del prossimo 2019 affinché i giovani non vengano considerati dei meri galoppini o dei semplici serbatoi di voti bensì protagonisti effettivi di un rinnovamento che sia sostanziale e maturo sia nella compagine dell’ attuale maggioranza che in quella della minoranza). Non vogliamo credere che all’ Amministrazione Comunale villapianese non interessi la partecipazione attiva e seria dei giovani alla vita politico-amministrativa della nostra cittadina e, per tale ragione, auspichiamo che con la massima urgenza il Presidente del Consiglio Comunale Michele Mauro Grande inserisca all’ o.d.g della prossima seduta consiliare la questione dell’ istituzione del Forum Comunale dei Giovani.Si ricorda inoltre che la proposta di istituzione del Forum Comunale dei Giovani è stata protocollata in data 24 agosto 2016 con numero di protocollo 7550 e che, nella suddetta richiesta, vi erano allegati regolamento e modalità di istituzione della suddetta piattaforma consiliare.

Buon lavoro e buon anno.
Adolfo De Santis,
Dirigente nazionale GD e segretario GD Villapiana.                                              

 


Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna

INVIA ARTICOLO

redazione@sibarinet.it

Crediti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo