Gemellaggio Mandatoriccio-Offenbach entro 2016

Obiettivo: sollecitare reciproci flussi turistici. Alla festa anche il console di Francoforte
MANDATORICCIO – Mandatoriccio gemellata con Offenbach entro il 2016 per promuovere scambi culturali e commerciali e favorire maggiori flussi turistici verso il territorio. È, questo, l’obiettivo che il sindaco Angelo DONNICI condivide con il sindaco della cittadina tedesca, e che è stato ribadito all’incontro ospitato nei giorni nel comune tedesco di Offenbach. – A fine anno delegazione dalla Germania in Calabria.



La delegazione mandatoriccese è stata accolta con una grande festa all’incontro promosso dall’ARMIG (Associazione Ristoratori di Mandatoriccio in Germania). Il presidente, Amodeo CRISTOFAREO, ha coordinato il momento di confronto al quale, oltre alle due delegazioni comunali, hanno partecipato anche il Console Generale di Francoforte Maurizio CANFORA e il dirigente dell’Ufficio scolastico del consolato generale Mario BERARDINO.

Il sindaco DONNICI ha portato in Germania la delibera consiliare per il gemellaggio già approvata nei primi mesi del 2015. Il consiglio comunale di OFFENBACH, città di oltre 100 mila abitanti, ha annunciato la fine dell’iter per l’inizio del nuovo anno.

Attraverso questa proficua trasferta in Germania l'Amministrazione Comunale riattiva e prosegue un percorso che si era interrotto nel 2011. L'obiettivo, condiviso dalle due comunità, resta quello di progettare percorsi comuni finalizzati a sollecitare e condividere reciproci flussi turistici, in tutti i mesi dell'anno. - (Fonte/Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying).

Stampa Email

Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna