TALKING
Riflettori accesi sugli ultimi dati forniti dalla Regione Calabria in ordine al telerilevamento effettuato nel 2016: 11 milioni di metri quadri di eternit giacciono sui tetti delle nostre case. In riva allo jonio cosentino, percentuali preoccupanti si rinvengono a Cariati, Corigliano e Rossano. Tra le rivendicazioni: abbattimento dei costi di rimozione mediante forme di contributi. Il rischio è la contrazione di neoplasia.


OSPITI
Il Coordinatore degli Ispettori (Spisal) del servizio di prevenzione igiene e sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Asp di Cosenza, Leonardo Lione. Sul punto sono stati intervistati Giuseppe Infusini, presidente del comitato provinciale dell’Osservatorio Nazionale Amianto, e Gianfranco Forciniti, responsabile “settore amianto” di Ecoross tra le aziende autorizzate alla rimozione dell’amianto.


LO SPECIALE

A seguire, speciale sul progetto “Non sentirti mai solo – Alleviamo le sofferenze dei pazienti oncologici”, portato avanti da anni dai soci della Carpe Diem, Compagnia Teatrale “I Tinti”, dal Rotary Club Corigliano Rossano “Sybaris” e dall’associazione “Vincenzino Filippelli”. In tale contesto di recente sono stati donati due lettini al Reparto di Oncologia dell’Ospedale “Nicola Giannettasio” di Rossano, uno per la sala visite e l’altro, motorizzato, per la sala ecografia. Intervista al dott. Francesco Iuliano, primario del reparto.

Si ringrazia il bar, pasticceria, gelateria, caffetteria, “Sesto Senso” in via Galeno-Rossano.

Gli imprenditori e i commercianti interessati a ospitare l’unico format che si occupa delle problematiche della Sibaritide possono inviare una richiesta all’ufficio di segreteria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I CANALI. In tutta la regione Talking potrà essere seguito su EsperiaTv al canale 18 del digitale terrestre: in prima serata ogni mercoledi alle 20.30, e in replica tutti i giovedi alle 23.30 e le domeniche alle 19.30.

Su Telelibera Cassano al canale 92 la trasmissione andrà in onda ogni venerdì alle 20.30.

Su Teletebe ai canali 115-293(Calabria), 697 (Campania e Basilicata) ogni giovedì alle ore 18.00 e tutti i venerdì alle ore 22.15.

Su Mediasud ai canali 876 e 292 (Calabria), e 292 (Puglia e Basilicata) ogni sabato alle ore 21.00 e ogni domenica alle ore 18.


Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna

INVIA ARTICOLO

redazione@sibarinet.it

Crediti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo