A conclusione della sua generosa attività di Medico Condotto, l’amministrazione comunale e tutta la comunità sanlorenzana si è stretta attorno ed ha ringraziato il dottor Leonardo Larocca esprimendogli tutta la propria gratitudine per i circa 40 anni di “missione”, conferendogli la solenne onorificenza civica e consegnandogli le chiavi del paese.

 «A testimonianza dell’elevata capacità professionale, della profonda generosità, umanità e disponibilità, nonché dell’attaccamento e della dedizione alla comunità, dimostrata nell’esercizio della sua lunga “MISSIONE” di Medico. Con orgoglio e gratitudine». Queste le parole con cui il sindaco Antonio Cersosimo, interpretando il pensiero dei suoi concittadini, alla presenza dell’intera comunità e di ospiti venuti da fuori tra cui i sindaci-medici di Alessandria del Carretto Vincenzo Gaudio e di Cerchiara di Calabria Antonio Carlomagno, ha consegnato l’ambito riconoscimento al dottor Leonardo Larocca originario di Alessandria del Carretto ma ormai stabilmente integrato nella comunità sanlorenzana. Di umili origini in quanto figlio di un sarto e di una casalinga, il dottor Larocca è giunto a San Lorenzo Bellizzi il 27 febbraio 1979 e per circa 40 anni, immedesimandosi subito nei problemi e nelle difficoltà di quella gente di montagna che lo ha sempre amato come persona e come medico sempre bravo e disponibile, ha svolto la professione di medico sempre con “scienza e coscienza” e con una generosità non comune che gli hanno assicurato la stima e l’affetto di tutta la comunità. Uomo del fare, ma dotato anche di grande cultura umanistica, il dottor Larocca, instancabile studioso e ricercatore di storia, è stato sempre in prima linea anche come operatore culturale promuovendo iniziative e contribuendo ad elevare il livello culturale del suo paese adottivo, dove ha operato per tanti anni e dove ha scelto di vivere la sua serena terza età. 

 


Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna

INVIA ARTICOLO

redazione@sibarinet.it

Crediti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo