Rocca Imperiale: penuria d'acqua, gli agricoltori dal Prefetto

 Manca l’acqua per l’irrigazione della piana rocchese per lo più coltivata a limoni: il sindaco Giuseppe Ranù ed il Comitato spontaneo, dopo aver incontrato i dirigenti del Consorzio di Bonifica ed il presidente Oliverio, investono del problema S.E. il Prefetto della Provincia di Cosenza. «Ogni anno lo stesso problema: la mancanza d’acqua per l’irrigazione, che diventerà una reale emergenza nei prossimi mesi estivi, – protestano gli agricoltori alzando la voce e minacciando la rivolta - è veramente inspiegabile, perché la diga del Sinni è colma di acqua a scopo irriguo ma le nostre aziende agricole continuano a rimanere all’asciutto. 

Stampa Email

Si procede con la Salina di Lungro, ma servono finanziamenti


Santoianni: “Utile per il rilancio turistico ed economico”

LUNGRO - Procede l'opera di ristrutturazione della Salina di Lungro che, in questi giorni, ha visto il completamento di alcuni lavori di uno dei fabbricati dove dovrebbe essere trasferito il Museo della Salina, attualmente collocato in una struttura data in comodato d'uso da una famiglia di Lungro. Ad annunciare l'importante evento è il sindaco arbëresh Giuseppino Santoianni che, al suo terzo mandato elettorale, non risparmia le proprie energie per portare a compimento l'opera di restyling della cittadina lungrese.

Stampa Email

Piombo e fuoco – Tutt’appost

Houston, abbiamo un problema: sa di polvere da sparo e nafta. Piove, nella Sibaritide. L’estate non arriva ancora. Eppure, fa un caldo boia in questa parte dimenticata dell’Italietta 2018. Non si respira. L’aria è pesante come il silenzio generale che accompagna questo particolare calendario locale.

Stampa Email

Oriolo si fa bella sulla RAI.Con il suo castello multimediale e il fascino dell'antico borgo


Oriolo si fa bella in TV. Il Comune, inserito tra "I Borghi più belli d'Italia", è stato ospite oggi della Rai, nel corso del TG3 Calabria. Dapprima stamattina, con un collegamento alle 7.30 e a seguire durante il consueto appuntamento del telegiornale regionale delle ore 14 su RaiTre. Continua l'azione di valorizzazione del piccolo borgo dell'Alto Jonio, alle pendici del Pollino, intrapresa dall'Amministrazione Comunale che con il vicesindaco, nonché assessore alla Cultura, Vincenzo Diego (nella foto) ha intrapreso un percorso virtuoso in chiave turistica. 

Stampa Email

Cassano: approvata la delibera per la Videosorveglianza

La Commissione Straordinaria che amministra il comune di Cassano All’Ionio, composta da Mario Muccio, Roberto Pacchiarotti e Rita Guida, ha discusso e approvato, all’unanimità, con i poteri dell’assise civica, la proposta di deliberazione del Responsabile del Settore Lavori Pubblici, avente ad oggetto: “Approvazione Progetto Preliminare per l’attuazione della Sicurezza Urbana e Installazione di Sistemi di Videosorveglianza. 

Stampa Email