E’ deceduta alle prime ore di ieri 16 luglio, alla veneranda età di 103 anni compiuti, la signora Maria Marino, vedova Presta, originaria di Altomonte ma ormai da molti anni cittadina onoraria di Trebisacce. Ad assisterla fino all’ultimo istante della sua vita, dopo la prematura scomparsa dell’altra figlia Teresa, la figlia Franca Presta, i due generi Luigi Ciacci e Franco La Rocca,

 i nipoti ed i parenti tutti. Se ne va dunque, forse anche vittima di questo caldo torrido che talvolta toglie il respiro, una delle tre ultracentenarie residenti nella cittadina jonica. Le altre sono due signore ultracentenarie, rispettivamente di 105 e 102 anni che, insieme ad altri anziani vicini a festeggiare il loro primo secolo di vita, forse hanno avuto l’abilità di scoprire e nutrirsi dell’elisir della lunga vita, confermando così la vocazione alla longevità delle popolazioni di Trebisacce e dell’Alto Jonio.

Pino La Rocca

 


Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna

INVIA ARTICOLO

redazione@sibarinet.it

Crediti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo