Una coppia di anziani, di cittadinanza olandese, investiti da un’auto mentre attraversano la carreggiata, finiscono entrambi in ospedale. L’incidente si è verificato ieri mattina intorno a mezzogiorno sulla centralissima via Lutri, nei pressi di un noto istituto di credito.

 Sulla dinamica dell’incidente, che ha coinvolto i due turisti olandesi in soggiorno nella cittadina jonica per alcuni giorni, sono in corso gli accertamenti da parte dei Carabinieri di Trebisacce intervenuti prontamente sul posto agli ordini del Luogotenente Vincenzo Bianco insieme all’ambulanza del 118 del presidio sanitario di Trebisacce i cui sanitari, dopo aver prestato soccorso e stabilizzato i due anziani, li hanno trasferiti con l’ambulanza presso l’ospedale “Giannettasio” di Rossano dove sono tuttora ricoverati. La donna, nell’impatto con il parabrezza dell’auto che è andato in frantumi, pare abbia riportato fratture multiple al torace e una ferita alla testa con perdita di sangue che comunque pare non le abbia fatto perdere conoscenza. Più lievi invece le condizioni dell’uomo che non avrebbe riportato danni gravi ma che è stato parimenti ricoverato sia per precauzione che per assicurare la necessaria assistenza alla moglie. La signora che era alla guida dell’auto, visibilmente scossa per l’incidente, si è subito fermata cercando di soccorrere i due anziani in attesa che arrivasse l’ambulanza, mentre le persone che si trovavano nelle vicinanze hanno provveduto ad allertare i Carabinieri ed il 118. Ad ostruire la visibilità alla signora che era alla guida dell’auto pare ci fosse una vettura parcheggiata sul lato destro della strada.

Pino La Rocca

 


Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna

INVIA ARTICOLO

redazione@sibarinet.it

Crediti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.