Oggi pomeriggio i funerali della donna uccisa dal marito in provincia di Torino
Si celebreranno oggi a Cariati, alle 17 in chiesa Cristo Re, i funerali di Battistina Russo. La donna, che aveva 52 anni ed era originaria della città del Basso Jonio Cosentino, è stata uccisa dal marito in provincia di Torino, dove abitavano da anni.

La sindaca Filomena Greco ha dichiarato il lutto cittadino, ma non si prevede alcuna fiaccolata. "Credo - ha detto la Prima Cittadina - che sia necessario un momento di raccoglimento e di riflessione. Che vada oltre quelle che sono diventate le solite manifestazioni di solidarietà e di condanna. Le donne cariatesi sono indignate, di un'indignazione che non vuole tramutarsi in rassegnazione. E stasera il messaggio che manderemo sarà forte, ma fermo: ripartiamo dall'educazione dei nostri figli al rispetto, all'amore, alla diversità, perché nessuno mai più pianga una donna uccisa dal proprio uomo". 

 


Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna

INVIA ARTICOLO

redazione@sibarinet.it

Crediti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.