San Demetrio: abbandona la moglie affetta da disturbi psichici in una casa senza acqua e cibo,arrestato

In data odierna a San Demetrio Corone (CS), militari della Compagnia Carabinieri di Corigliano Calabro hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Castrovillari su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di CADICAMO Fernando, 59 enne di Terranova da Sibari, ritenuto responsabile del reato di abbandono di persona incapace.

Stampa Email

S. Donato di Ninea: sequestrata discarica abusiva


POLLINO - Una discarica abusiva di 400 metri quadri è stata posta sotto sequestro nei giorni scorsi dai militari della Stazione Parco Carabinieri di S.Donato di Ninea. I militari durante un controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati ambientali hanno individuato tale area in località “Cozzo del Farneto” del Comune di Acquaformosa, all’interno del Parco Nazionale del Pollino, in prossimità della strada comunale denominata “Rialbo”. 

Stampa Email

Museo e Parco Archeologico della Sibaritide sono pronti per la stagione estiva

CASSANO - In seguito alle dichiarazioni del responsabile dell’Andirivieni Travel, Tonino Tedesco, il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide, nella persona della Direttrice Adele Bonofiglio, vuole precisare che si è già provveduto alla manutenzione delle aree verdi e del corretto e sicuro funzionamento del sistema di area condizionata, rispettando le scadenze annuali in questione.

Stampa Email

Ennesima morte sulla SS 106: non ce l’ha fatta Antonio Caligiuri


Il sinistro era successo il 24 maggio a Corigliano Rossano: il 64enne di Crosia, sostenitore dell’Associazione “Basta Vittime”, è spirato dopo 25 giorni di agonia

Sosteneva la messa in sicurezza della “strada maledetta”, com’è tristemente chiamata la Statale 106 Jonica, ed è proprio qui che ha trovato la morte. Non ce l’ha fatta Antonio Caligiuri, il sessantaquattrenne di Crosia rimasto coinvolto lo scorso 24 maggio in un terribile incidente in Contrada Amarelli, nel comune di Corigliano Rossano, appunto sulla SS106 radd. tra il chilometro 4 e 5: dopo 25 giorni di agonia è deceduto in seguito ai gravi traumi riportati.

Stampa Email

Corigliano Rossano: incendiate le auto della dirigente scolastica Capalbo

Criminalità scatenata ed indomita a Corigliano Rossano. Nella tarda serata di ieri l’ennesimo incendio di autovetture. È infatti più che probabile la matrice dolosa, anche se gl’inquirenti sul punto non hanno ancora sciolto la riserva “tecnica” in esito ai rilievi effettuati da parte dei vigili del fuoco.

Stampa Email