In occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza, l’Istituto Comprensivo Erodoto ha promosso una serie di attività dedicate alla conoscenza del Galateo e delle buone maniere. La Dirigente Susanna Capalbo in merito alla manifestazione che ha coinvolto tutti i plessi dell’Istituto,
Cariati: il sindaco perde le staffe in Consiglio, accuse e toni accesi
I punti all’OdG del Consiglio Comunale del 12 novembre 24, hanno riguardato l’approvazione delle deliberazioni del 7 marzo 2024 annullate dalla sentenza del TAR su ricorso delle opposizioni.
Leggi tutto “Cariati: il sindaco perde le staffe in Consiglio, accuse e toni accesi” »
Falbo sull’Emergenza Sanitaria a Cassano All’Ionio
Anziani e Famiglie Abbandonati, Code Notturne alla Guardia Medica per le Cure di Base, il Terzo Mondo è qui.
Leggi tutto “Falbo sull’Emergenza Sanitaria a Cassano All’Ionio” »
Ecoross Educational fa tappa a Trebisacce | VIDEO
Ecoross Educational fa tappa a Trebisacce sensibilizzando sull’importanza di una corretta raccolta differenziata per tutelare l’ambiente circostante e preservarlo per le future generazioni. E sono proprio i bambini delle classi quarte della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Corrado Alvaro” a recepire il messaggio impartito dalle informatrici ambientali di Ecoross nel corso delle lezioni, divenendo “sentinelle ambientali” anche presso le proprie famiglie.
Leggi tutto “Ecoross Educational fa tappa a Trebisacce | VIDEO” »
Progetto “lunetta”: una mannaia per la storia ferroviaria di Sibari
“Addio freccia rossa e stazione di Sibari. Con la concretizzazione, dell’ormai noto progetto denominato lunetta, di fatto si esclude lo storico scalo ferroviario sibarita”.
Leggi tutto “Progetto “lunetta”: una mannaia per la storia ferroviaria di Sibari” »
Ecoross Educational fa tappa a trebisacce. Formazione per i bambini e per le famiglie
Ecoross, in collaborazione con le Istituzioni, porta avanti il progetto educativo per instaurare buone e durature abitudini quotidiane tra i cittadini.Ecoross Educational fa tappa a Trebisacce sensibilizzando sull’importanza di una corretta raccolta differenziata per tutelare l’ambiente circostante e preservarlo per le future generazioni. E sono proprio i bambini delle classi quarte della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Corrado Alvaro” a recepire il messaggio impartito dalle informatrici ambientali di Ecoross nel corso delle lezioni, divenendo “sentinelle ambientali” anche presso le proprie famiglie. L’importanza di educare alla sostenibilità è ormai indiscutibile, soprattutto alla luce dei cambiamenti climatici e delle catastrofi naturali che stanno trasformando profondamente il pianeta. È necessario, dunque, che l’educazione ecologica sia parte integrante della formazione di ogni cittadino, a partire dalla tenera età. «Ognuno di noi – afferma il Dirigente Scolastico dott. Giuseppe Solazzo – ha un ruolo attivo nella protezione dell’ambiente. Averne cura fin da giovani significa rispettare la propria persona e gli altri, contribuendo a creare un habitat sano. Per questo, progetti come Ecoross Educational sono di grande rilevanza».
Altomonte: torna la Gran festa del pane
Venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 novembre ad Altomonte si terrà la Gran festa del pane che ritorna anche quest’anno. Importante il tema dell’edizione 2024 che sarà “Pane e lavoro”.
Civita: il Palazzo Comunale si illumina di Blu per la Giornata Mondiale del Diabete
In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, che si celebra oggi, 14 novembre, il Palazzo Comunale di Civita, già da ieri sera, si è illuminato di blu.
Leggi tutto “Civita: il Palazzo Comunale si illumina di Blu per la Giornata Mondiale del Diabete” »
Castrovillari: l’Enel a scuola
Al giorno d’oggi, scegliere il percorso più adatto, per un giovane, non è cosa facile. Tuttavia, le competenze fornite dalla scuola, ma anche i percorsi formativi avviati dalle imprese in collaborazione con essa, possono facilitare enormemente la ricerca del lavoro post diploma.
DESTINAZIONI TURISTICHE, CHE SENSO HA RIUNIRSI TRA INCOMPETENTI?
SINDACI ABBIANO CORAGGIO DI CONFRONTARSI E PARLARE DI TASSA DI SOGGIORNO, DMO, DATI E TARGET.
Leggi tutto “DESTINAZIONI TURISTICHE, CHE SENSO HA RIUNIRSI TRA INCOMPETENTI?” »